IL CIRCOLO LETTERARIO ANASTASIANO di Giuseppe Vetromile presenta:
“IL VERSO VERDE”
Incontro con i giovani poeti del vesuviano
Se è vero che la poesia non ha età, è anche auspicabile che ci sia un certo flusso continuo che ne mantenga alto l’interesse e la qualità. La cultura e la frequentazione poetica non devono estinguersi o disperdersi per il naturale affievolimento futuro delle voci mature che molto hanno prodotto, e molte tracce hanno delineato lungo il loro percorso. A queste voci devono subentrare, in un osmotico processo di affiancamento e di integrazione, le voci dei giovani poeti, che sicuramente apporteranno novità di stile, freschezza, nuove argomentazioni, nuovi repertori e percorsi poetici.
Il verso verde è il titolo di una prima rassegna, di un primo incontro con i poeti giovani del nostro territorio vesuviano, per appurare e confermare quanto c’è di eccellente nella poesia vesuviana e campana, di autori verdi che, nonostante abbiano solo da pochi anni iniziato questo percorso, dimostrano già di essere all’altezza, e forse anche oltre, dei più affermati poeti nazionali.
I Poeti partecipanti:
Barbara Buciunì da Napoli, Domenico Cassese da Palma Campania, Angela Caterina da Avellino, Carmine De Falco da Pomigliano dArco, Mario De Rosa da Sorrento, Federica Giordano da Nola, Francesco Iannone da Salerno, Giulio Liguori da Napoli, Erica Morino da San Giorgio a Cremano, Annibale Rainone da San Gennaro Vesuviano, Anna Ruotolo da Maddaloni.
Contatto : G.Vetromile 081.5301386; cell. 349.7835553